Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiVai al sitoAccedi

 

 format c:

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sir Praddar

Sir Praddar


Numero di messaggi : 11
Età : 30
Data d'iscrizione : 15.03.08

format c: Empty
MessaggioTitolo: format c:   format c: Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 3:56 pm

sul mio computer ho sia win che linux, ma devo formattare win. formattandolo, non appare più la schermata di scelta del S.O., ma si avvia automaticamente win. cosa posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Evilfox

Evilfox


Numero di messaggi : 121
Età : 35
Localizzazione : Nintendo City
Data d'iscrizione : 07.12.07

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 5:04 pm

si avvia direttamente windows perchè dopo che lo hai reinstallato, windows ha cancellato i file di boot che aveva installato linux per fare in modo di decidere il S.O. .

Per risolvere il problema, se hai ubuntu o simili, metti il cd e riavvia il computer dopo di che tra le voci dovrebbe essercene una che dice ripristina files o qualcosa del genere, dopo di che rimetterà il boot dal quale scegliere il S.O.

La stessa cosa si ha quando si toglie linux: non parte più windows. Perche? Beh, perchè con linux hai cancellato anche il boot creato da linux, per risolvere il problema ti basta fare la stessa cosa, immettere il cd di windows, e ripristinare i file di avvio.

Spero di esserti stato di aiuto! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.softfox.co.cc
Sir Praddar

Sir Praddar


Numero di messaggi : 11
Età : 30
Data d'iscrizione : 15.03.08

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 6:12 pm

il cd di linux o di xp per formattare xp?
Torna in alto Andare in basso
Evilfox

Evilfox


Numero di messaggi : 121
Età : 35
Localizzazione : Nintendo City
Data d'iscrizione : 07.12.07

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 6:37 pm

Cosaaa???

Hai detto di avere già formattato!!!!

Non riesco a capire il problema!!!!

Spiegati meglio!!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.softfox.co.cc
Ayò
Moderatore



Numero di messaggi : 154
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.12.07

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeDom Mar 30, 2008 9:32 pm

Sir Praddar ha scritto:
il cd di linux o di xp per formattare xp?

di linux, xkè sn i file d boot d linux ad essere stati cancellati...
Torna in alto Andare in basso
Sir Praddar

Sir Praddar


Numero di messaggi : 11
Età : 30
Data d'iscrizione : 15.03.08

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 7:23 pm

ho formattato e voglio far ripartire linux, ma non c'è nessun menù di riristino alla selezione dell'avvio.
Torna in alto Andare in basso
Virtual Gamer
Admin
Virtual Gamer


Numero di messaggi : 112
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 02.12.07

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 10:10 pm

mmmm..questa situazione mi ricorda qlc..... Wink da quello ke mi ricordo dovevi mettre un file di sistema nella partizione di windows,in modo ke al boot avessi le 2 opzioni....

fai un giro con Zio Google..
Torna in alto Andare in basso
http://www.fermischoolclub.tk
Evilfox

Evilfox


Numero di messaggi : 121
Età : 35
Localizzazione : Nintendo City
Data d'iscrizione : 07.12.07

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 6:44 pm

Se non avevi dei dati importanti sulla partizione di linux, reinstallalo. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.softfox.co.cc
Sir Praddar

Sir Praddar


Numero di messaggi : 11
Età : 30
Data d'iscrizione : 15.03.08

format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitimeGio Apr 03, 2008 7:56 pm

magari fosse così facile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





format c: Empty
MessaggioTitolo: Re: format c:   format c: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
format c:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Informatica :: Ambiente Linux-
Vai verso: