Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiVai al sitoAccedi

 

 4 GB di RAM

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ayò
Moderatore



Numero di messaggi : 154
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 10:56 pm

Ebbene ragazzi sn molto tentato d aumentare la mia RAM da 2GB a 4GB xò nn ne sono convinto al 100% vorrei sapere cosa m consigliate........io lo considero un buon investimento dato il prezzo basso delle memorie xò forse nn è del tt utile......
Torna in alto Andare in basso
Lollo

Lollo


Numero di messaggi : 30
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.02.08

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 11:11 pm

Innanzitutto dovresti comunicarci anche il restante hardware del tuo sistema.
Poi t'informo che le memorie non sono poi tanto economiche, sempre che non punti su marche come V-Data, con prezzi relativamente bassi ma performance talvolta discutibili.
Torna in alto Andare in basso
http://fermi4a.altervista.org/
_Miky

_Miky


Numero di messaggi : 29
Età : 30
Localizzazione : localhost
Data d'iscrizione : 06.02.08

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 11:42 pm

no c'è un sacco di incompatibilita' con 4gb..
Torna in alto Andare in basso
http://newmainframe.wordpress.com
Ayò
Moderatore



Numero di messaggi : 154
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 5:12 pm

Mobo: Asrock Full HD
Procio: Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda Video: nVidia 8800 GTS
RAM:2 GB Samsung 667Hz
Hard Disk: 320 GB Maxtor 7200 giri
altro nn importante

cmq x i prezzi m son già informato cn 43€ si portano a casa 2GB tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
Lollo

Lollo


Numero di messaggi : 30
Età : 33
Data d'iscrizione : 08.02.08

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 5:49 pm

Per quanto riguarda le incompatibilità ma pare per lo più si verifichino solo con vecchie schede 478 o 775, quindi non dovrebbe essere un tuo problema. Ad ogni modo si, in un simile sistema un aumento di ram porterebbe giovamenti, ma non sono sicuro ti sia necessario, se non per applicazioni particolari (come server o programmi professionali per l'editing video).
In conclusione ti consiglio di stare molto attento a che memorie prendi, e di tenere un po' più alto il budget per poter mirare a qualcosa di più "sofisticato", perchè la ram è importante Wink
Torna in alto Andare in basso
http://fermi4a.altervista.org/
Ayò
Moderatore



Numero di messaggi : 154
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 5:55 pm

beh il pc lo uso principalmente x ambito videoludico......cmq direi ke in generale se vado su ram kingston vado sul sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Virtual Gamer
Admin
Virtual Gamer


Numero di messaggi : 112
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 02.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 8:26 pm

Io nn le metterei......mi sembra una cosa stupida x uno ke ha già 2 gb d ram.......Inoltre nn sn sicuro ke Xp le supporti.....Vista a 32 bit nn vede + di 3 GB....bella merda......
Torna in alto Andare in basso
http://www.fermischoolclub.tk
ste91

ste91


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 9:06 pm

Virtual Gamer ha scritto:
Io nn le metterei......mi sembra una cosa stupida x uno ke ha già 2 gb d ram.......Inoltre nn sn sicuro ke Xp le supporti.....Vista a 32 bit nn vede + di 3 GB....bella merda......

Invece x fare girare al massimo i giochi ke rikiedono requisiti corposi ( vedi crysis ), 4gb servono

Cn l'imminente uscita dell'sp3 x xp dovrebbe leggere anke 4gb, e nn + i soli 3,3 gb d adesso..senò s passa e vista e via xD..ò_ò..
Torna in alto Andare in basso
Ayò
Moderatore



Numero di messaggi : 154
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 12:29 am

devo dire ke avete sbagliato tt e 2........allora i sistemi operativi a 32bit sia Vista che XP (almeno teoricamente xkè vengono imposti dei limiti) sono in grado d "vedere" 4GB di RAM........i sistemi a 64bit invece sn stati "bloccati" a 128GB max dalla versione Ultimate d Vista.........da qui nasce la necessità d accaparrarsi un so a 64bit xò da quello ke so è ankora scarsa la compatibilità con diversi programmi......cmq nn passerò a Vista prima dell'uscita dell'SP1 e dell'abbasso del prezzo.....

riporto cm edit e come conferma d quello ke ho detto:
I processi di Windows XP 32-bit sono limitati ad usare non più di 4 GB di RAM, equamente divisi tra il kernel e l’applicazione, e il sistema operativo stesso non può utilizzare più di 4 GB di memoria RAM.

Fonte Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Professional_x64_Edition
Torna in alto Andare in basso
Virtual Gamer
Admin
Virtual Gamer


Numero di messaggi : 112
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 02.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 9:28 pm

mmmm.......mi ricordo ke mio padre mi aveva detto ke il oro nuovo pc per macchine virtuali con su vista (32bit) nn leggeva i 4 gb ma solo 3......adesso chiedo..magari si sbagliato....
Torna in alto Andare in basso
http://www.fermischoolclub.tk
Ayò
Moderatore



Numero di messaggi : 154
Età : 32
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 03.12.07

4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 11:37 pm

Virtual Gamer ha scritto:
mmmm.......mi ricordo ke mio padre mi aveva detto ke il oro nuovo pc per macchine virtuali con su vista (32bit) nn leggeva i 4 gb ma solo 3......adesso chiedo..magari si sbagliato....

beh magari quando s parla d macchine virtuali le cose cambiano xò nn sono molto esperto.........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





4 GB di RAM Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 GB di RAM   4 GB di RAM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
4 GB di RAM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Informatica :: Novità tecnologiche-
Vai verso: